Dottor Ettore Di Scipio: Neurofisiologo per elettromiografia a Roma

Ricevo pazienti da tutte le regioni per eseguire elettromiografie, dalle più comuni alle più complesse, e tutti i tipi di potenziali evocati. Il mio è uno dei pochi studi del nostro Paese dove si possono eseguire tutte le indagini neurologiche che necessitano di elevata professionalità ed expertise come l’elettromiografia di singola fibra, lo studio elettromiografico del pavimento pelvico (nervi pudendi), i riflessi trigeminofacciali e i potenziali evocati somatosensoriali da stimolo dei nervi sacrali.

Sono medico chirurgo e specialista in Neurofisiopatologia, la branca dedicata alla diagnostica neurologica strumentale.

Sono iscritto all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Dal 2005 sono dirigente medico presso la Neurologia dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma.

Sono anche specialista in Psicologia Clinica, con interessi prevalenti nel campo della negoziazione clinica, una nuova branca che mette il paziente al centro del rapporto terapeutico.

Insegno Negoziazione al Corso di Leadership in Medicina, presso ALTEMS, l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Svolgo attività privata esclusivamente in extra-moenia presso il mio studio NeurologiaRoma, in via Apulia 30 a Roma (quartiere San Giovanni).

 

Le informazioni presenti nel sito internet www.elettromiografia.org rispettano gli artt. 55-56-57 del codice di deontologia medica.

Vi consiglio di verificare l’appartenenza agli ordini professionali di quanti forniscono informazioni e prestazioni sanitarie per mezzo di internet.

Vi invito, inoltre, a consultare un vostro medico di fiducia, riguardo la fondatezza e l’appropriatezza di qualsiasi  informazione sanitaria, suggerimento, prescrizione di esami diagnostici o farmaci che venga reperita o effettuata tramite mezzi informatici (siti web, posta elettronica, ecc).

Vi ringrazio per la fiducia che concedete a me e alle informazioni del mio sito.

Ettore Di Scipio