Tunnel Carpale

Il canale, o tunnel, carpale si trova nel polso. E’ un canale osteo-fibroso delimitato dalle ossa del carpo (il pavimento) e dal legamento trasverso del carpo (il tetto).

Leggi Tutto

SLA

La sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia che colpisce i neuroni della corteccia cerebrale e del midollo spinale deputati al movimento .

Leggi Tutto

Nervi Linguale e Alveolare Inferiore

Il nervo alveolare inferiore è il nervo della sensibilità dell’intera arcata dentale inferiore (denti e mucose), del labbro e del mento. Una sua lesione comporta alterazioni sensitive o dolorose di queste zone.

Leggi Tutto

Ernia Lombosacrale

Il dolore lombo sacrale è una delle cause più frequenti per cui viene eseguito un esame elettromiografico.
 Viene erroneamente definito dolore sciatico.

Leggi Tutto

Ernia cervicale

L’elettromiografia è un esame frequentemente impiegato per indagare le cause del dolore cervicale, spesso causato da piccole ernie molto dolorose.

Leggi Tutto

Piede cadente

L’elettromiografia per il cosiddetto piede cadente ha una relativa frequenza nella pratica elettromiografica.

Leggi Tutto

Ulnare al gomito e al polso

L’elettromiografia per la valutazione della funzionalità del nervo ulnare è una delle più frequenti nella pratica neurofisiologica a causa della sua vulnerabilità.

Leggi Tutto

Second Opinion

Effettuare una elettromiografia a Roma per ottenere un secondo parere in caso di sospetto o diagnosi di patologie neuro muscolari gravi.

Leggi Tutto

Valutazioni Medico Legali

L’elettromiografia, nella valutazione medico legale, viene eseguita per accertare, quantificare e fornire una prognosi riguardo lesioni dei nervi periferici.

Leggi Tutto

Studio del Nervo Pudendo

L’elettromiografia e la neurofisiologia consentono lo studio del nervo Pudendo, dei muscoli del piano perineale, dei centri midollari sacrali.

Leggi Tutto
Pagina di 2 Successiva →